Spedizione Gratuita su tutti gli ordini superiori a 29 €

Gioielli, passione italiana.

Ogni volta che la luna si specchia nel mare di Napoli, avviene una magia che incanta chiunque. Inscintille prende ispirazione da questo momento magico per creare i suoi gioielli, nel pieno rispetto della tradizione orafa napoletana.

Da oltre 30 anni, la famiglia di Inscintille coltiva e nutre la passione per i materiali preziosi, trasformandoli in creazioni che veicolano messaggi di bellezza, amore e un legame profondo con le proprie radici.

È tra le prime aziende a unirsi e a partecipare alla realizzazione del Centro Orafo Tarì, attraverso cui si vuole dare lustro, anche a livello internazionale, al raro valore della tradizione orafa napoletana.

Inizialmente orientata per lo più al commercio classico e locale, Inscintille decide di espandere il suo raggio di azione a livello nazionale e di instaurare un contatto più diretto con chi sceglie di indossare le sue creazioni.

Nel 2014 nasce quindi il punto vendita Inscintille all’Aeroporto di Capodichino, grazie alle nuove leve che riversano nell’attività un giovane entusiasmo e una visione rinnovata e attuale degli ideali “antichi” della tradizione.

Si instaura così un legame diretto tra l’azienda e le persone innamorate di Napoli, a cui Inscintille vuole lasciare loro un ricordo indelebile della città, attraverso monili pensati e prodotti dai veri artigiani partenopei.

La soddisfazione dei clienti e il loro puntuale ritorno in negozio spingono Inscintille a sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione del web per continuare ad estendere i confini del proprio lavoro.

Prende vita così l’ e-commerce di Inscintille, dove chiunque e in pochi click può conoscere ed entrare nel mondo della gioielleria artigianale napoletana, interpretata e rivisitata da questa azienda sempre al passo coi tempi.

L’aspirazione è la creazione di una vera e propria community di estimatori del gioiello campano e del messaggio che esso veicola: ideali, credenze e pregi di una città e di un popolo.

Col tempo, Inscintille spera di creare un contatto così diretto con le persone da arrivare a produrre gioielli personalizzati in base ai gusti, ai desideri e alle emozioni degli utenti stessi.

I valori

“Fate come l’albero che cambia le foglie e conserva le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i princìpi”.

In questa citazione sono racchiusi i valori che animano il mondo di Inscintille, Senza mai mettere da parte le radici e la tradizione, l’azienda si impegna costantemente a migliorare e a rinnovarsi, per essere sempre al passo con i tempi e riuscire a offrire la migliore esperienza possibile ai propri clienti.

La tradizione orafa napoletana, tramandata di padre in figlio e declinata dagli esperti artigiani nelle varie creazioni, si fonde e si amalgama con l’innovazione apportata da giovani designers campani, dando vita a gioielli attuali e con una personalità ben definita.

Inscintille propone collezioni eleganti, di carattere e senza tempo: caratteristiche apprezzate dalle persone che entrano in contatto con l’azienda e che vengono anche diffuse in Italia e all’estero.

Il vero motore silenzioso di Inscintille è la precisa volontà di soddisfare il cliente e di recapitare messaggi positivi, in forma di preziosi accessori che rimangono inalterati nel tempo.

Inscintille è empatia: osserva, ascolta e comprende sentimenti ed emozioni della gente e, in ogni fase del processo produttivo, tiene bene a mente tutti questi fattori riuscendo poi a trasformarli in gioielli.

La passione è nella cura del dettaglio

Inscintille mette l’anima nel suo lavoro e la passione è tangibile nei dettagli che cura con impegno. L’azienda è costantemente alla ricerca di nuove idee e tecniche all’avanguardia che assicurino il mantenimento degli elevati standard qualitativi di tutti i suoi prodotti.

Non si tratta di semplici gioielli ma di veri e propri ricordi indelebili di un momento, di un’emozione vissuta.

È per questo motivo che Inscintille si avvale di tecniche di lavorazione (quali la rodiatura e la passivazione) che assicurino a ogni monile lo splendore originario, anche a distanza di anni.

La paziente e meticolosa scelta delle materie prime è garanzia della eccellente fattura dei gioielli Inscintille: argento 925, acciaio inossidabile, zirconia cubica sono solo alcuni dei materiali di prima qualità che Inscintille combina sapientemente. L’azienda si premura di scegliere solo ed esclusivamente materiali anallergici, nichel free e che rispettino le normative internazionali a tutela della salute del consumatore e dell’ambiente.

La cura del dettaglio è per Inscintille un elemento imprescindibile che caratterizza l’intero processo produttivo, dalla scelta dei materiali, appunto, fino a una cortese e puntuale assistenza pre e post vendita.

Un servizio clienti veloce e affidabile, consegne rapide, confezioni regalo in omaggio sono solo alcune delle attenzioni che l’azienda quotidianamente rivolge alle persone che decidono di avvicinarsi al mondo Inscintille.